Marc Sadler | Marc Sadler - E-GO - SALONE NAUTICO VENEZIA
MARC SADLER DESIGNER, E-GO - SALONE NAUTICO VENEZIA
7052
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-7052,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

 

BANDO INTERNAZIONALE PER LA SELEZIONE DI STUDI E PROGETTI DI BARCHE NAVIGAZIONE SOSTENIBILE

Progetto presentato al concorso internazionale “Navigazione sostenibile” organizzato dal Salone Nautico di Venezia 2023. E-Go è un gozzo che incarna l’iconografia tradizionale di questa imbarcazione da pesca della tradizione marinara italiana, arricchita da elementi di modernità, soprattutto in termini di rendimento e sostenibilità.
La propulsione è elettrica, lo scafo in vetroresina infuso a vuoto è studiato per ottimizzarne l’idrodinamica e l’efficienza energetica. Obiettivo primario è la riduzione al minimo dei costi operativi e di manutenzione dell’imbarcazione, garantendo che funzionalità e comfort non vengano compromessi.

Dettagli:

-Superfici di calpestio rivestite in eco-teak.

-Sedile convertibile imbottito che si trasforma in schienale, consentendo due diverse altezze di seduta nell’area di pilotaggio.

-Barra del timone completa di manopola di controllo intelligente per gestire le azioni di ON/OFF, retromarcia e clacson. Può essere azionata con una sola mano, sia da seduti che in piedi.

-Timone collegato al gruppo motore tramite una trasmissione a catena montata su una ruota ovale, che aumenta la stabilità durante la navigazione e facilita le manovre (funzionalità di governo variabile).

-Bimini top opzionale sopra l’area di pilotaggio per un maggiore comfort.

 

Project presented at the international competition “Navigazione sostenibile” (sustainable navigation) organized by the Venice Boat Show 2023. E-Go is a gozzo that embodies the traditional iconography of this Italian fishing boat from maritime tradition, enriched with modern elements, especially in terms of performance and sustainability. The propulsion is electric, and the vacuum-infused fiberglass hull is designed to optimize hydrodynamics and energy efficiency. The primary goal is to minimize operational and maintenance costs of the boat while ensuring that functionality and comfort are not compromised.

Details:

-Deck surfaces covered in eco-teak.

-Convertible padded seat that transforms into a backrest, allowing two different seating heights in the helm area.

-Steering wheel complete with intelligent control knob to manage ON/OFF, reverse, and horn actions. It can be operated with one hand, both seated and standing.

-Rudder connected to the motor unit via a chain drive mounted on an oval wheel, increasing stability during navigation and facilitating maneuvers (variable steering functionality).

-Optional Bimini top over the helm area for added comfort.